Eventi e manifestazioni

27-09-2016 Avviso alla cittadinanza


Premesso che l'Amministrazione Comunale di Onano non ha mai avuto rimostranze nei confronti dei migranti, di qualsiasi colore e nazionalità, che fuggono dalle guerre e dittature, si reputa opportuno chiarire alcune cose in merito alla presenza nel nostro Comune di extracomunitari.
Come spiegato in pieno Consiglio Comunale del 01.09.2016 nel quale è stata resa pubblica l'estraneità del Comune sulla vicenda migranti, a differenza di qualche persona interessata che ha dichiarato in piena assemblea falsità in merito, è giusto e doveroso da parte dell'Amministrazione ribadire il concetto ivi espresso, ossia che non si accetta che vengano calati dall'alto simili imposizioni da parte di qualsiasi autorità senza la condivisione degli Enti interessati.
Si fa inoltre presente che il Comune di Onano promuoverà ulteriori azioni nelle sedi opportune, anche giudiziarie, nei confronti della "Coop. Baccanus" tendenti alla risoluzione contrattuale in essere per la ripresa in possesso dell'immobile in questione.
Qualsiasi chiarimento in merito è possibile richiederlo personalmente al Sindaco tutti i sabati del mese di ottobre dalle ore 11:30 alle ore 12:30 previo appuntamento.
Quanto sopra per chiarire che il Comune non intende in alcun modo avere rapporti e responsabilità sia sull'accaduto che nei rapporti con la Coop. Baccanus.

Il Sindaco
Giuliani Giovanni


Download Avviso (Pdf - 358 Kb)