Eventi e manifestazioni

28-12-2012 Avviso d'asta per la vendita di un appartamento sito in via Monaldesca n.15

IL RESPONSABILE DEL SETTORE TECNICO
In esecuzione della delibera C.C. n. 14 del 06/07/2012 e della delibera della G.C. n. 106 del 05/11/2012,

RENDE NOTO
che il giorno 28/12/2012 alle ore 13.00, nella Casa Comunale, si terrà un’asta pubblica per la vendita dell’appartamento di proprietà comunale sito in Via Monaldesca n. 15 – Onano (VT) e censito al NCEU al foglio 10 particella 324, Cat. A/4, Cl. 2, Consistenza 4 vani per circa 70 Mq;

Il prezzo a base d’asta ammonta ad € 40.000,00

L’asta sarà tenuta con il metodo delle offerte segrete da confrontarsi poi col prezzo base, ai sensi dell’art. 73 lettera C) del Regolamento sulla Contabilità dello Stato, approvato con R.D. 23.05.1924 n. 827.

Sono ammesse solo offerte in aumento;

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DEI DOCUMENTI
Gli interessati dovranno far pervenire al Comune di Onano – Piazza Monaldeschi della Cervara n. 1, a pena di esclusione non più tardi delle ore 12.00 del giorno fissato per la gara, a mezzo servizio postale raccomandato o mediante consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune, un apposito plico chiuso e controfirmato sui lembi di chiusura, recante all’esterno ben vivibile la dicitura “ASTA PUBBLICA PER LA VENDITA DELL’APPARTAMENTO DI PROPRIETÀ COMUNALE SITO IN VIA MONALDESCA N. 15 – ONANO (VT) E CENSITO AL NCEU AL FOGLIO 10 PARTICELLA 324” con l’indicazione del mittente, contenente all’interno i seguenti documenti:

1. Offerta (ALLEGATO A) redatta in carta libera con i dati personali dell’offerente (nome e cognome, data di nascita, la residenza, il codice fiscale) con indicazione della percentuale di aumento, in cifre e lettere, sul prezzo a base di gara ed essere sottoscritta.
Sulla busta dell’offerta oltre al nome del concorrente dovrà essere apposta la dicitura: “Offerta per la gara del 28/12/2012 relativa alla vendita dell’appartamento di proprietà comunale sito in Via Monaldesca n. 15 – Onano (VT) e censito al NCEU al foglio 10 particella 324.“;

2. Ricevuta di versamento presso la Tesoreria Comunale – CREDITO VALTELLINESE S.C. Filiale di Acquapendente di € 500,00, ovvero mediante assegno circolare non trasferibile di pari importo intestato al Comune di Onano, per deposito cauzionale e garanzia dell’offerta.

3. Dichiarazione (ALLEGATO B) con la quale il concorrente:

• si impegna a versare il corrispettivo della vendita (prezzo offerto) prima della stipula del contratto presso la Tesoreria Comunale CREDITO VALTELLINESE S.C. Filiale di Acquapendente;
• si impegna ad assumere a proprio carico tutte le spese relative alla stipula del contratto nessuna esclusa ed eccettuata;
• dichiara di essere consapevole che l’Amministrazione comunale, prima di procedere all’aggiudicazione definitiva al miglior offerente, dovrà far esercitare il diritto di prelazione a tutti i confinanti che ne hanno titolo così come previsto per legge.

La mancata presentazione dell’offerta nei termini stabiliti dal presente bando, ovvero la mancata o la incompletezza dei documenti richiesti per essere ammessi alla gara, comporterà l’esclusione dalla stessa.
L’aggiudicazione provvisoria sarà effettuata a favore del concorrente che avrà presentato la migliore offerta; quella definitiva potrà essere effettuata soltanto dopo che il Comune avrà fatto esercitare il diritto di prelazione a tutti i confinanti che ne hanno titolo così come previsto per legge.
Ai sensi dell’art. 69 del Regolamento sulla Contabilità generale dello Stato si procederà all’aggiudicazione anche nel caso di una sola offerta valida.
In caso di presentazione di offerte uguali, l’aggiudicazione avverrà ai sensi dell’articolo 77 del citato Regolamento.
Tutte le spese relative al contratto da conteggiare alla stipula del contratto saranno a carico della ditta aggiudicataria. Nel caso in cui l’aggiudicatario non stipulasse l’atto nel termine determinato dall’Amministrazione si procederà alla revoca dell’aggiudicazione ed all’incameramento del deposito cauzionale presentato a garanzia dell’offerta, ferma restando ogni eventuale azione di risarcimento danni da parte del Comune.
L’appartamento viene venduto nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, a corpo e non a misura, con le relative accessioni, accessori, pertinenze, usi, diritti, azioni e ragioni, eventuali servitù attive e passive, apparenti e non e così come si possiede da parte proprietaria
Per quanto non previsto nel presente avviso si fa espresso richiamo alla legge e alle disposizioni che regolano le aste pubbliche di cui al R.D. 23.05.1924 n. 827.

L’apertura delle offerte avverrà in seduta pubblica il giorno 29/12/2012 alle ore 12,00.