Eventi e manifestazioni

27-07-2017 Avviso riguardo lavoro accessorio


Premesso che:
• per le prestazioni di lavoro accessorio si devono intendere attività lavorative di natura meramente occasionale non riconducibili a tipologie contrattuali tipiche di lavoro subordinato o autonomo, ma mere prestazioni di lavoro con la sola finalità di assicurare le tutele minime previdenziali e assicurative;
• che in base all'art. 70 del D. Lgs. 276/2003 come modificato dai commi 148 e 149 dell'art. 2 della legge 191/2009 gli Enti Locali possono utilizzare il lavoro occasionale e accessorio per: manutenzione ordinaria e straordinaria su strade, verde pubblico e cimitero; lavori su immobili di proprietà comunale; eventi culturali; pubbliche affissioni; isola ecologica; vigilanza scuolabus e ingresso scuole; pulizia uffici;
Considerato che ogni persona occupata nel lavoro accessorio per tre ore giornaliere verranno corrisposti voucher per un totale di € 270,00 mensili, o frazione di quest'ultimi in caso di lavori che non coprono l'intero periodo citato.
Considerato che i prestatori che possono accedere al Lavoro Occasionale Accessorio, sono soggetti con disagio socio-economico ed un isee inferiore o uguale a 4.000,00 €.

A V V I S A

Che con delibera di Giunta Comunale del 22.07.2017 è stato istituito per l'anno 2017 il servizio di Lavoro Accessorio Occasionale per le categorie sopra citate residenti nel Comune di Onano.
Il servizio è svolto mediante l'impiego di persone per un massimo di circa tre ore giornaliere, salvo deroghe e salvo diverse esigenze dell'Amministrazione, in mansioni compatibili con quanto previsto dalla disciplina sopra riportata mediante pagamento mensile di Buoni Voucher.
Gli interessati potranno presentare apposita domanda al Comune entro e non oltre il 3 agosto 2017 su modelli appositamente predisposti da ritirare presso l'Ufficio di Segreteria Comunale. La domanda dovrà essere corredata da:
- Certificato medico attestante lo stato di salute, handicap e/o invalidità;
- Isee in corso di validità
- documento di riconoscimento;
Si fa presente che gli ammessi saranno inoltre esaminati dall'assistente sociale comunale che valuterà le priorità di accesso.

Onano, 27.07.2017

Il Sindaco
Giovanni Giuliani


Download Avviso (Pdf - 263 Kb)